Jacopo M. Orsi
Associato
Jacopo M. Orsi svolge la propria attività principalmente nel settore del diritto della concorrenza italiano e comunitario, prestando assistenza ad imprese italiane e straniere dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione UE in casi di intese, abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed operazioni di concentrazione.
Si occupa anche di questioni relative ai mercati regolamentati e svolge attività di difesa in contenziosi civili nelle aree sopra indicate.
Dopo aver ottenuto una borsa di studio per ricerca tesi all’estero presso l’Universidad de Granada, si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma – La Sapienza nel gennaio 2020. Successivamente ha conseguito un Master di II livello in Diritto della Concorrenza e dell’Innovazione presso la Luiss School of Law, discutendo una tesi dal titolo “L' Associazione di imprese e il diritto Antitrust. Le condotte rilevanti sotto il profilo delle intese restrittive della concorrenza.” (110/110).
Ha precedentemente collaborato con uno studio legale italiano occupandosi di contenzioso civile, contrattualistica e consulenza in ambito commerciale e societario. Ha maturato una significativa esperienza nel settore farmaceutico, affrontando questioni relative al diritto della concorrenza e della proprietà intellettuale a livello comunitario e nazionale.
Jacopo è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese e spagnolo.
Contatti
Aree di attività
Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE/Privacy
Formazione
Master di II livello, Roma, 2022
Laurea, Roma, 2020
Ordine professionale
Ordine Avvocati Roma - 2023
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Spagnolo