Giulio  Tognazzi

Giulio Tognazzi

Socio

 

Giulio Tognazzi è socio dello studio e responsabile del dipartimento di diritto bancario e finanziario di Studio.

Giulio Tognazzi ha una vasta esperienza di assistenza in relazione a primarie operazioni di finanziamento, in qualsiasi forma tecnica, comprese le operazioni di finanza di progetto, e in molti settori (tra i quali energia tradizionale ed alternativa, idrico, idroelettrico, shipping, immobiliare, proprietà intellettuale, acquisizioni, export finance e finanza all’internazionalizzazione, finanza ad enti pubblici). La sua attività include l’assistenza per operazioni di acquisto di portafogli di crediti o di crediti, anche deteriorati, e di gestione degli stessi, anche in connessione con operazioni di cartolarizzazione.

Giulio Tognazzi ha anche una lunga esperienza di assistenza ad emittenti, banche arranger, lead managers, dealers, società di rating, investitori e consulenti in relazione ad operazioni del mercato dei capitali – debito, quali emissioni obbligazionarie e offerte di scambio titoli e di finanza strutturata, cartolarizzazioni e derivati (su tassi, valuta e credito).

Ha, inoltre, svolto assistenza a banche in relazione a questioni regolatorie nella predisposizione di procedure interne delle banche e degli intermediari.

Infine, ha un’esperienza significativa nei settori dell’energia, immobiliare e del restructuring.

Si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università degli Studi di Roma "La Sapienza" nel 1992.

Ha svolto la propria carriera professionale nello Studio Beltramo e in Chiomenti Studio Legale. Dal 2007 fino a metà 2014 è stato socio di Chiomenti Studio Legale.

Giulio Tognazzi è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla italiano, inglese e francese.

Contatti

 giulio.tognazzi@cdplex.it

Aree di attività

Diritto Bancario/Finanziario
Procedure Concorsuali e Ristrutturazione

Formazione

Laurea, Roma, 1992 

Ordine professionale

Ordine Avvocati Roma - 1996

Lingue parlate

Italiano, Inglese, Francese